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Cosa NON interessa al tuo potenziale cliente.

Passando in rassegna a tanti siti aziendali inevitabilmente viene alla luce come sia difficile, per le stesse aziende, attrarre nuovi clienti.

Il cliente di un'azienda di produzione ad esempio é interessato ad avre notizie sul prodotto, sul suo utilizzo, sul servizio, su dive trovarlo, vederlo, comprarlo,
Le informazioni sui siti invece contengono spesso dati di nessun interesse per il potenziale cliente e lo stesso si tova nelle brochures aziendali.
Vediamo che cosa non interessa al cliente:

1. la storia aziendale: come puó un cliente essere interessato alla storia della tua azienda? Non c'é mai o quasi mai un nesso fra la storia aziendale e la qualitá del prodotto, spesso i prodotti migliori provengono da aziende giovani e innovative.
2. I dati di fatturato. Un'azienda con un elevato fatturato potrebbe essere sull'orlo del fallimento.
3. i successi passati. L'autocelebrazione altrui é la pratica piú odiata dall'essere umano, perché i clienti dovrebbero gioire dei vostri (presunti) successi?
4. I vostri clienti. Un mito da sfatare. Ad un potenziale cliente non interessa sapere che servite la Apple, anzi, potrebbe esserne spaventato:"per loro non saró nulla, non mi degneranno di attenzione".
5. gli attestati di merito. Il passato é passato, il cliente preferisce sapere i vostri programmi futuri.

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Commenti

  1. sono in completo accordo, attrarre vuol dire posizionarsi in quella fascia nascosta, a volte misteriosa, a volte impensabile, ma che una volta decifrata e completamente limpida e visibile da modo di pensare e di far emozionare ,anzi stupire!

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