Dalla libreria
In uno scenario dove il marketing è in continua evoluzione e costantemente confuso con i media che lo stesso utilizza per operare la comunicazione: social, web, pubblicità, ecc., ossia gli stessi media utilizzati da chiunque, è sempre più importante chiarirsi di che cosa parliamo quando ci riferiamo al marketing.Il libro di Kotler, Keller e Ancarani, fin dalla sua primissima edizione, rimane un punto di riferimento nella disciplina del marketing; lo descrive, ne illustra i fondamentali, e soprattutto prende in considerazione gran parte degli aspetti che devono essere sondati, conosciuti ed approfonditi per operare con consapevolezza e criterio.
Così come nella matematica o nella medicina, vi sono aspetti del marketing che non sono mutati nei fondamentali: il marketing si interfaccia con le persone le quali, nel tempo, possono cambiare usi, costumi, punti di vista o avere nuovi e diversi bisogni. Ciò che non cambia è capire dove, come, quando e perchè avvicinarsi alle persone per scambiare valore per il bene comune.
Un libro che non deve mancare nella libreria dei marketer di tutti i tempi.
Commenti
Posta un commento
Lascia liberamente un tuo commento