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Scopri le regole del commercio elettronico

Per un cliente non c'è nulla di più fastidioso che "aspettare", facciamo un esempio.
Ti trovi in un negozio per acquistare un computer e naturalmente hai bisogno di informazioni prima di investire una somma importante. 
Ebbene spesso accade che devi aspettare per poter parlare con un commesso, nei casi peggiori ti rispondono che sono molto occupati e che trovi le informazioni sul sito (falso, non ci sono quasi mai), in altri casi cercano di darti veloci informazioni (solo quelle che conoscono) e di fatto cercano di concludere la vendita senza averti dato fiducia e consigli: hanno perso un cliente.

Nel commercio elettronico, la regola di non fare aspettare il cliente si amplifica ulteriormente, di fatti è emerso che oltre al risparmio di denaro, l'acquisto online piace se la consegna è veloce, velocissima; se supera le 48 ore, il cliente preferisce recarsi in negozio a meno che non si tratti di prodotti reperibili solo online oppure usati, ecc.

Altro limite al commercio elettronico è la mancanza di controllo del cliente nel momento dell'acquisto. Su Amazon, l'introduzione della funzione 1-click ha ingannato molti acquirenti in quanto un piccolo errore ha spinto l'utente all'acquisto "forzato".

Non farlo aspettare e non ingannarlo, ecco le regole del commercio elettronico, il resto è legato al successo del prodotto.

Approfondisci l'argomento nel sito dell'Associazione Italiana Commercio Elettronico

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