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Il marketing al tempo del Coronavirus


È un anno difficile e speriamo unico.
Il Coronavirus, le guerre e l'immigrazione, l'Europa divisa e l'Inghilterra fuori dalla stessa, insomma è un anno di instabilità e paure.
Tutto questo significa dovere rivedere la pianificazione.
Sì, la pianificazione come momento di riflessione e consapevolezza, come strumento volto ad una maggiore e più ampia focalizzazione del problema, come punto di partenza per capire e rispondere ad un B2B è in continua evoluzione.
Le tendenze previste 5 anni fa sono state in parte smentite, soprattutto quelle relative ad un'accelerazione della globalizzazione: è bastato un "esserino" di 100 nanometri per cambiare le regole del gioco.
Le regole sono cambiate e molto velocemente, per aziende e consumatori, soprattutto per chi aveva basato i piani sulla stabilità.
I piani ora dovranno invece basarsi sull'instabilità, un trend ad oggi, ampiamente e sfortunatamente confermato e in crescita costante.
Ma che cosa significa pianificare? In quanti sono in grado di ripartire dal foglio bianco? 
Seguimi sul blog e vediamo insieme come fare.

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