Passa ai contenuti principali

Donare è anche amarsi


Il buono regalo toglie il gusto della sorpresa, elimina la possibilità di sapere se il prossimo ti conosce bene scegliendo per te il regalo che desideravi, non vi è dubbio. 

Allo stesso tempo il buono regalo è la soluzione per fare un regalo a chi ha già tutto e, di solito, tutti hanno già tutto.

In occasione della festa della Mamma il buono regalo può essere al contempo una soluzione piacevole sia per chi fa che per chi riceve il regalo e, per chi utilizza il buono regalo come strumento di marketing, una favolosa opportunità.

Mi ha colpito l'operazione di "Marketing interno" di un'azienda Italiana, poco famosa, anonima, una fra le tante aziende di provincia, che in occasione della festa della Mamma ha regalato ad ogni dipendente un buono regalo intestato alla propria Mamma, questo dopo una perigliosa attività per la gestione della privacy.

Una semplice idea che certamente lascerà un segno positivo fra i dipendenti che vendono le attenzioni dell'azienda andare oltre al confine aziendale stesso.

La morale è, non importa quale sia il regalo, il suo valore intrinseco, la sua natura, ma quanto sia fattiva l'attenzione sul proprio cliente (dipendente e famiglia).

Se l'atto di donare è l'espressione più bella della comunicazione umana, un piccolo dono sostituisce tante parole e rende amici, o in certi casi i dipendenti, più inclini a dialogare apertamente e con rispetto: chi semina, raccoglie!

Idee per la festa della mamma:

Commenti

Contattami

Nome

Email *

Messaggio *

I più seguiti